menu
Location e dintorni 1
Location e dintorni 2

Location e dintorni

La Valle dell’Alcantara è uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia, al suo interno si trova il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, dove è possibile vivere un’esperienza unica percorrendo lo spettacolare Sentiero delle Gole. Questa oasi di pace e relax si trova a 25 minuti da Taormina, la perla del mediterraneo, mentre le splendide spiagge di Giardini Naxos sono ancora più vicine, a soli 15 chilometri.

L’agriturismo è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare il Parco dell’Etna, il Parco Fluviale dell’Alcantara e il Parco dei Nebrodi.

Da Il Poggio si raggiungono i caselli Giardini – Naxos dell’autostrada A18 in pochi minuti.


COME RAGGIUNGERCI


In treno: Giunti alla stazione ferroviaria di Taormina – Giardini Naxos, attraversate il paese di Giardini – Naxos e proseguite sulla SS 185 in direzione di Francavilla di Sicilia e seguendo le indicazioni per Gole Alcantara e successivamente quelle riportate al punto ‘In auto’.

In aereo: L’Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania, dista poco meno di 70 chilometri. Con un’auto a noleggio o con un taxi, immettersi sulla A18 in direzione di Messina fino all’uscita di Giardini – Naxos. Proseguire poi sulla SS 185 in direzione Francavilla di Sicilia, seguendo le indicazioni per Gole Alcantara e successivamente quelle riportate al punto ‘In auto'.

In auto: Dall’autostrada A18, prendere l’uscita per Giardini – Naxos e immettersi sulla SS 185 seguendo le indicazioni per Francavilla di Sicilia e quelle per Gole Alcantara. Oltrepassati i paesi di Trappitello e Gaggi, attraversare il ponte Petrolo e svoltare a sinistra. Dopo circa un chilometro, apparirà sulla sinistra l’ingresso de Il Poggio.

gallery/1024-taormina-gallery-box.jpg
Taormina

Il suo centro storico, ricco di vicoli e piazzette che si aprono su paesaggi mozzafiato, è la meta di viaggiatori affascinati al suo mito di località esclusiva e raffinata. Il Teatro Greco, la vista sul vulcano Etna e un invidiabile patrimonio storico e culturale ne fanno uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo.

gallery/1024-mount-etna-gal.jpg
Parco dell'Etna

Caratterizzato in una vegetazione unica e dalla presenza di un’incredibile quantità di specie animali, il Parco dell’Etna, Patrimonio dell’Umanità, sale fino ai 3300 metri del suo vulcano, il più alto d’Europa ancora in attività. Passeggiare lungo i suoi sentieri, tra i boschi e la macchia mediterranea, fino a raggiungere il paesaggio lunare che precede il suo cratere, è un’esperienza indimenticabile.

gallery/1024-alcantara-gorge-gallery.jpg
Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara

Il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara e le famosissime Gole del Fiume Alcantara sono la principale attrattiva naturalistica e turistica della Valle Alcantara. 

Scopri di più